Quanto costa la consegna in Italia ed in Europa?
I costi della spedizione sono diversi da prodotto a prodotto ed in base al numero di prodotti acquistati. Ogni articolo ha un suo peso ed un suo volume ed il cosoto dipende da quanto grande e pesante sarà il pacco che dovrai ricevere. Le spedizioni fuori dal territorio Italiano hanno un costo leggermente superiore.
In quanti giorni viene consegnata la merce?
I tempi di spedizione dei prodotti sono di 24/48h per l’Italia e 3/4g per l’Europa (giorni lavorativi). Il servizio è valido su tutto il territorio italiano, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino inclusi. In Europa è possibile acquistare da Belgio, Francia, Germania, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna. Isole e Calabria: i tempi di consegna possono aumentare di 1 – 2 giorni lavorativi. Tempi di preparazione: gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì – esclusi i giorni festivi italiani – vengono evasi il giorno stesso se ricevuti prima delle ore 10:00 o il giorno lavorativo seguente. Gli ordini ricevuti il sabato e/o la domenica, così come nei giorni festivi, vengono evasi il lunedì successivo oppure il primo giorno lavorativo utile.
Dovrò firmare alla consegna del pacco?
Globo Express spedisce i propri prodotti con i principali corrieri espresso. Il corriere alla consegna richiede categoricamente la firma del destinatario o di chi ne fa le veci.
a. Qualora il corriere non trovasse nessuno in casa, ti verrà lasciato un “avviso di passaggio”. L’avviso conterrà il numero di spedizione ed il numero del corriere, che ti permetteranno di contattare il corriere, in modo da accordarvi per una nuova consegna in un orario per te più comodo.
b. Nota che il corriere potrebbe lasciare il pacco a un vicino di casa, annotandolo sull’avviso di passaggio.
c. Il corriere effettuerà due tentativi di consegna in due giorni lavorativi consecutivi.
d. Se al secondo passaggio non ti troverà la spedizione andrà in giacenza con un aggravio di costi ed un allungamento dei tempi di 2-3gg lavorativi per la ricezione del pacco.
A che ora verrà consegnato il pacco?
Il pacco potrebbe arrivare tra le 08.30 e le 18.00 dal lunedì al venerdì.
È possibile rintracciare e monitorare l’ordine?
Al momento della spedizione dell’ordine, riceverai un’email di conferma (entro 24h da quando hai effettuato l’ordine). L’email contiene tutti i dettagli della spedizione compresi: il codice (tracking, un numero univoco che identifica il tuo ordine) per rintracciare e monitorare il pacco ed il collegamento al sitoweb del corriere dove potrai monitorare lo stato della consegna.
È possibile richiedere l’invio del pacco a un indirizzo differente?
Sì, è possibile scegliere un indirizzo di consegna differente dall’indirizzo di fatturazione quando si effettua un ordine. È possibile richiedere la consegna del pacco presso uno dei centri Globo Express gratuitamente, se presente nella tua zona.
La merce consegnata è danneggiata oppure mancano alcuni articoli nel pacco che ricevo. Che cosa devo fare?
Firmando la bolla al corriere si conferma che il pacco recapitato è integro. Se non sei certo della completezza o regolarità del pacco firma con riserva, questo ti tutela per una eventuale contestazione futura. Siamo dispiaciuti se il tuo ordine è danneggiato o incompleto. Contatta via mail o chiama il centro Globo Express da cui è partita la spedizione, saremo lieti di aiutarti.